Categorie
Eventos anteriores

CILBRA 2018 – Monologo drammatico e altre forme di rappresentazione della voce poetica

Incontri con la poesia del mondo/Encontros com a poesia do mundo è nato come uno spazio di incontro e dialogo con poeti – principalmente di lingua portoghese, ma non solo – che finiscono prima o poi per approdare in Umbria, regione tanto bella e tanto amata da poeti e artisti.

Da qui l’idea di organizzare, presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia, incontri, conferenze e presentazioni di libri in occasione della presenza a Perugia di nomi importanti della poesia contemporanea, coinvolgendo di volta in volta i colleghi interessati e, soprattutto, gli studenti.

Il Simposio Internazionale “Monologo drammatico e altre forme di rappresentazione della voce poetica tenutosi a Perugia 17-18 maggio 2018. Sono stati organizzati recital e sarau e sono state realizzate tre antologie contenenti poesie bilingui dei poeti partecipanti, due in libro e una in e-book. Le traduzioni che compaiono nelle antologie sono state realizzate con il contributo dagli studenti dell’UniPG (Università degli Studi di Perugia) e della UnB (Universidade de Brasilia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *